Consulenza privacy | GL Consulting
264
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-264,page-child,parent-pageid-255,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Consulenza privacy

Anteprima della nostra Consulenza Privacy

Le nostre attività di consulenza in ambito privacy sono rivolte alle Aziende e vengono svolte con la consapevolezza di oltre 16 anni di esperienza.

La normativa si è evoluta nel tempo e si è arricchita attraverso provvedimenti e sentenze. Crediamo che una buona attività di consulenza aziendale debba tenere conto anche di questi aspetti e debba saper interagire con l’Azienda Cliente capendone le esigenze e gli aspetti che la contraddistinguono da altre realtà.

Il Nuovo Regolamento Europeo

Il 15 Dicembre 2015 si è arrivati alla definizione di una normativa a livello Europeo per la tutela e la garanzia della Privacy – Il nuovo Regolamento Europeo privacy. L’approccio prevede un’analisi iniziale dei rischi che porti a definire il livello di conformità alla norma e le eventuali attività integrative che sono necessarie.

Tutte le aziende dovranno aggiornarsi al nuovo regolamento entro il 25 maggio 2018.

La Privacy: un mondo!

Gli aspetti legati alla Privacy e alla sua applicazione nelle aziende fanno parte di un mondo vasto e complesso, con tantissime sfumature da comprendere e applicare.

Per questo abbiamo deciso di dedicare alla materia un intero sito internet.

Su questo portale potrete approfondire tutti i temi legati al nuovo Regolamento Europeo 2016/679 e potrete consultare un aggiornatissimo BLOG sulla privacy con i temi di maggior interesse scritti con un linguaggio semplice e coinvolgente.